Messina

Sorpreso alla guida di un’auto rubata, ubriaco e sprovvisto di patente e permesso di soggiorno

Dopo aver restituito l'auto al legittimo proprietario, il 26enne è stato arrestato

di Sergio Randazzo -

Uno straniero di 26 anni è stato sorpreso dai Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto mentre, ubriaco e senza patente, guidava un’auto rubata. L’individuo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e denunciato per guida senza patente, soggiorno illegale sul territorio italiano e guida in stato di ebbrezza.

Il conducente presentava chiari sintomi di ebbrezza alcolica

Durante un servizio di controllo del territorio predisposto a Barcellona Pozzo di Gotto, i Carabinieri hanno fermato una macchina che percorreva una via del centro in modo insicuro. Il conducente, solo a bordo, presentava chiari sintomi di ebbrezza alcolica, tanto che i militari lo hanno sottoposto all’etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico di gran lunga superiore al limite consentito. Le verifiche successive, effettuate immediatamente dai Carabinieri, hanno permesso di accertare che l’auto era stata rubata poco prima in una zona di Terme Vigliatore. Inoltre, il 26enne straniero, privo della patente di guida perché mai conseguita, risultava anche sprovvisto del permesso di soggiorno sul territorio italiano.

Dopo aver restituito l’auto al legittimo proprietario, il 26enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Articoli correlati