Attualità
Storie dai quartieri, questa sera alle 22.25 ‘Senso Civico’
Le anticipazioni della puntata numero 11
Nella nuova puntata di Senso Civico, la undicesima, vi portiamo in giro per la Sicilia, tra storie di partecipazione civica, battaglie burocratiche e vite ai margini che meritano attenzione.
A Catania, Bruno Capanna ci racconta la vicenda del porticciolo di Ognina, angolo suggestivo della costa catanese, oggi al centro di una disputa legale che da anni frena lo sviluppo dell’area.
A Gela, dopo tre decenni, la città compie un passo importante verso la democrazia partecipata. Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il regolamento che istituisce i comitati di quartiere: saranno nove le aree rappresentate.
A Palermo vi raccontiamo la storia di Roberto, dieci anni senza casa né lavoro. Roberto vive per strada, oggi ha trovato riparo in un capanno attrezzi all’interno di un parcheggio. Come nel film The Terminal, la sua vita ruota attorno a quel luogo.
Infine di nuovo a Catania, dove piazza Bonomo, nel quartiere San Cristoforo, è tornata ad essere un parcheggio improvvisato. Le fioriere vandalizzate e la mancanza di controlli hanno riconsegnato l’area all’inciviltà.
Appuntamento questa sera alle 22.25 su Video Regione, Canale 14 e in streaming su vrsicilia.it