Catania

Tentata rapina e lesioni aggravate, arrestato 39enne VIDEO

Il 30 marzo, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa il 27 marzo 2024 dal G.I.P. del Tribunale di Catania nei confronti di un uomo di 39 anni, per il reato di tentata rapina e lesioni aggravate commessi il 17 febbraio scorso. Le indagini, condotte da quest'Ufficio e dalla Squadra Mobile - Sezione Contrasto al Crimine Diffuso ("Falchi") della Polizia di Stato, hanno raccolto elementi che dimostrerebbero il coinvolgimento del 39enne in un grave episodio di tentata rapina avvenuto nel centro cittadino. Il provvedimento restrittivo deriva da un'indagine avviata dopo i fatti accaduti il 17 febbraio in via Pacini, dove una donna, insieme al suo compagno e ad amici, è stata avvicinata da un individuo su uno scooter che ha tentato di strapparle la borsa, facendola cadere a terra. A seguito delle lesioni riportate e del forte impatto, la vittima è stata trasportata in ospedale, dove è stata dimessa il giorno successivo con una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni. Le indagini, supportate dall'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di identificare lo scooter usato nel crimine, rinvenuto vicino all'appartamento dell'indagato, ma nonostante fosse stato ricercato, l'autore non è stato trovato. Vista la gravità delle prove raccolte, il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta del Pubblico Ministero, ha ordinato la custodia cautelare in carcere per il 39enne. Rintracciato il 30 marzo, l'uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di "Piazza Lanza" dopo le formalità di rito.

di Sergio Randazzo -

Il 30 marzo, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa il 27 marzo 2024 dal G.I.P. del Tribunale di Catania nei confronti di un uomo di 39 anni, per il reato di tentata rapina e lesioni aggravate commessi il 17 febbraio scorso.

Indagini della Squadra Mobile

Le indagini, condotte da quest’Ufficio e dalla Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso (“Falchi”) della Polizia di Stato, hanno raccolto elementi che dimostrerebbero il coinvolgimento del 39enne in un grave episodio di tentata rapina avvenuto nel centro cittadino. Il provvedimento restrittivo deriva da un’indagine avviata dopo i fatti accaduti il 17 febbraio in via Pacini, dove una donna, insieme al suo compagno e ad amici, è stata avvicinata da un individuo su uno scooter che ha tentato di strapparle la borsa, facendola cadere a terra.

A seguito delle lesioni riportate e del forte impatto, la vittima è stata trasportata in ospedale, dove è stata dimessa il giorno successivo con una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni. Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di identificare lo scooter usato nel crimine, rinvenuto vicino all’appartamento dell’indagato, ma nonostante fosse stato ricercato, l’autore non è stato trovato. Vista la gravità delle prove raccolte, il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta del Pubblico Ministero, ha ordinato la custodia cautelare in carcere per il 39enne. Rintracciato il 30 marzo, l’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di “Piazza Lanza” dopo le formalità di rito.