Catania
Tentato omicidio: arrestato un 28enne ghanese a Caltagirone
I fatti risalgono a pochi giorni fa, quando una violenta lite tra due uomini è degenerata in un accoltellamento
Sono arrivati in pochi minuti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, allertati da una segnalazione di lite violenta tra due stranieri in via Taranto. Uno dei due, un 26enne, è stato trovato a terra, sanguinante, con due ferite da coltello al petto e alla scapola. L’aggressore, un connazionale di 28 anni, si era già dato alla fuga, cercando di far perdere le proprie tracce. I due si conoscevano e avevano condiviso in passato la stessa abitazione.
Dopo aver soccorso la vittima, trasportata in ospedale in condizioni critiche, è scattata una complessa indagine lampo della Polizia. Grazie alle immagini delle telecamere presenti nella zona e all’analisi dei frame, gli investigatori sono riusciti a ricostruire gli spostamenti del presunto aggressore, fino a rintracciarlo nel centro storico della città. L’uomo è stato bloccato all’interno della sua abitazione, dove aveva cercato rifugio. Al momento dell’irruzione, gli agenti hanno recuperato anche gli abiti sporchi di sangue presumibilmente utilizzati durante l’aggressione.
Il fermo è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha disposto per il 28enne la custodia cautelare in carcere. L’uomo è ora gravemente indiziato per il reato di tentato omicidio aggravato.