Attualità

‘Ticidevoportare_insicilia’: Un nuovo murales al Civita

"Ticidevoportare in Sicilia" è un progetto di promozione dell'isola, delle sue bellezze autentiuche e nascoste fuori dai circuirti turistiti. Progetto Civita è per la riqualificazione del largo XVII agosto avviato da panda coreano con la comunità con Urban Street art Sicily. L'evento è stato reso possibile grazie a Sicilia Gaia

di Pinella Rendo -

Nei giorni scorsi a Catania una giornata emozionante e bella per gli occhi e per la mente dove si è svolto un tour molto particolare.

22 partecipanti da tutta la Sicilia si sono uniti per creare un nuovo murales al quartiere Civita, al largo XVII agosto.

Il tour, creato da Ilenia Curiale, content creator della pagina di promozione della Sicilia @ticidevoportare_insicilia, per supportare il progetto avviato dai ragazzi di Panda Koreano e supportato da Enrica Ciulla, Urban street art sicily, ha visto la realizzazione di un’opera d’arte co-creata con l’artista sambucese Lorenzo Maniscalco

Un progetto di riqualificazione, in cui tanti street artist sono accorsi per ridare vita al quartiere e murales dopo murales è stata innescata una potente onda di riqualificazione urbana a partire dall’impegno dal basso.

I partecipanti al tour guidati e supportati da Lorenzo Maniscalco hanno creato la base del murales e dipinto pezzi in ceramica, poi Lorenzo ha dipinto un bacio e impresso una frase siciliana, “l’amuri è amaru ma ricria lu cori” per ricordarci che l’amore ti travolge ti fortifica, puo essere dolce oppure amaro ma quando ti entra dentro “ti ricria lu cori”.