Attualità

Torna l’allarme microcriminalità a Scicli

Dopo il tentato furto in una gioielleria, prese di mira alcune aziende agricole

di Leuccio Emmolo -

A Scicli proseguono le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Scicli per individuare gli autori del tentato furto ai danni di una gioielleria di Via Mazzini. I filmati del sistema di video sorveglianza mostrano due individui intenti a scardinare la porta d’ingresso. La vetrata è stata danneggiata ma nessuno è entrato all’interno per mettere a segno l’azione delinquenziale. I militari dell’Arma stanno lavorando sui filmati. La Confcommercio locale esprime solidarietà ai titolari dell’attività commerciale e chiede maggiori sistemi di controlli.
INTERVENTO DANIELE RUSSINO -Confcommercio Scicli
Recrudescenza di furti nelle campagne di Scicli. Nottetempo dei ladri sono entrati in azione in contrada Palazzola, dove hanno preso di mira alcune aziende
agricole. Due i furti denunciati ai Carabinieri. I malviventi, dopo aver forzato le porte d’ingresso di alcuni capannoni, hanno portato via vari attrezzi e macchinari per l’agricoltura. Da un garage è stata rubata un’auto. Nel mirino sono finite anche delle abitazioni rurali. Su quanto accaduto indagano i militari dell’Arma. La ripresa dei furti torna a preoccupare la comunità locale che chiede più sicurezza in città e nelle campagne.