Messina
Torregrotta, picchia la moglie davanti ai figli: arrestato 39enne
L’allarme nella notte: la donna chiama il 112
Nelle prime ore del mattino del 14 luglio, una telefonata al numero di pronto intervento ha fatto scattare l’allarme. Dall’altra parte della linea, una donna in evidente stato di agitazione ha riferito di essere stata aggredita dal marito all’interno della propria abitazione, sotto gli occhi dei figli minori.
L’intervento dei Carabinieri: l’uomo ancora in escandescenza
Una pattuglia della Stazione di Rometta Marea si è precipitata a Torregrotta, raggiungendo l’appartamento segnalato. I militari hanno trovato il 39enne in evidente stato di agitazione, mentre inveiva ancora contro la moglie. I Carabinieri sono riusciti a fermarlo e a mettere in sicurezza i presenti.
La donna al pronto soccorso: dieci giorni di prognosi
La vittima è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo. I medici le hanno riscontrato diverse lesioni, giudicate guaribili in dieci giorni. I figli minori, testimoni della scena, sono stati anch’essi affidati alle cure della madre.
L’arresto e le indagini: braccialetto elettronico per l’uomo
Grazie alle testimonianze della donna e alla ricostruzione dei fatti, i Carabinieri hanno potuto procedere all’arresto in flagranza. Il 39enne è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, in un domicilio diverso da quello della moglie.
Un episodio di violenza sventato grazie alla prontezza della denuncia
Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza domestica che, grazie a una segnalazione tempestiva al 112 e al pronto intervento dei Carabinieri, non si è trasformato in una tragedia. L’azione congiunta con la Procura della Repubblica ha permesso di rendere inoffensivo un soggetto violento e pericoloso.