Palermo

Tragedia a Partinico: auto contro una saracinesca, morti due giovani

L’incidente nella notte

di Sergio Randazzo -

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a due giovani nella notte a Partinico, in provincia di Palermo. La vettura sulla quale viaggiavano, una Fiat Grande Punto, è finita contro la saracinesca di un edificio. L’impatto è stato violentissimo e per i due ragazzi non c’è stato nulla da fare.

Le vittime: Cristian Abbate e Leonardo Di Blasi

Le vittime sono Cristian Abbate, 25 anni, e Leonardo Di Blasi, 21 anni. Secondo una prima ricostruzione, chi si trovava alla guida ha perso il controllo del mezzo in circostanze ancora da chiarire, finendo contro la struttura. L’urto si è rivelato fatale.

I soccorsi e le indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto i corpi dalle lamiere, e i sanitari del 118, che hanno tentato inutilmente di salvare i giovani. Entrambi sono stati condotti in ospedale, dove ne è stato accertato il decesso. Presenti anche i carabinieri e gli agenti della polizia municipale di Partinico, ai quali sono stati affidati i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.