Palermo
Tragedia in gita scolastica: studentessa muore sul traghetto per Palermo, aperta un’inchiesta
La salma è stata trasportata all'obitorio dell’ospedale, dove sarà sottoposta ad autopsia
Dramma durante una gita scolastica: una studentessa di 17 anni dell’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto è deceduta nella notte sul traghetto che da Napoli avrebbe dovuto portare la sua classe, la quarta dell’indirizzo informatico, a Palermo. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane si sarebbe sentita male mentre si trovava a bordo e, una volta rientrata in cabina, si sarebbe accasciata a terra. A lanciare l’allarme sono stati i compagni di classe, ma i soccorsi si sono rivelati inutili.
Intervento dei soccorsi, ma per la ragazza non c’è stato nulla da fare
Il traghetto è stato raggiunto al largo della costa di Napoli da una motovedetta della Guardia Costiera e da personale del 118, che ha inviato anche un medico a bordo. Nonostante i tentativi di rianimazione, la ragazza è deceduta poco dopo.
Indagini in corso: la Procura dispone l’autopsia
La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale, dove sarà sottoposta ad autopsia per chiarire le cause della morte. Nel frattempo, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo d’indagine, al momento contro ignoti.
Gita annullata e rientro a casa per i compagni
A seguito della tragedia, la gita è stata annullata e i compagni della giovane faranno rientro a casa non appena sarà possibile organizzare l’imbarco da Palermo. Sconvolta la comunità scolastica, che si stringe attorno alla famiglia della studentessa in questo momento di dolore.