Ragusa

Tre arresti a Modica: in carcere anche un 42enne per maltrattamenti e stalking

Mandato europeo: arrestata cittadina straniera per truffa

di Sergio Randazzo -

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato sul territorio. Gli agenti del Commissariato di Modica hanno eseguito tre arresti nel giro di poche ore, tra cui uno su mandato di arresto europeo.

Maltrattava la ex moglie: arrestato 42enne

Il primo provvedimento ha riguardato un modicano di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, che dovrà scontare una pena definitiva di 3 anni e 3 mesi per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e stalking ai danni dell’ex moglie.

L’uomo era già stato sottoposto in passato alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, dopo una serie di episodi violenti culminati con un’aggressione fisica che aveva costretto la vittima a ricorrere alle cure mediche. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 42enne minacciava, offendeva e pedinava la ex anche nei suoi spostamenti quotidiani.

Dopo l’emanazione dell’ordine di carcerazione, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa.

Arrestato 35enne per guida in stato di ebbrezza

Il secondo arresto ha coinvolto un 35enne, anch’egli residente a Modica, destinatario di un ordine di esecuzione per la detenzione domiciliare di 4 mesi. L’uomo era stato condannato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

Mandato europeo: arrestata cittadina straniera per truffa

Infine, gli agenti hanno dato esecuzione a un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria polacca nei confronti di una 41enne straniera residente da tempo a Modica. La donna è stata condannata in Polonia a un anno di reclusione per truffa.

Dopo l’arresto, è stata messa a disposizione delle autorità competenti per l’estradizione nel Paese di origine.