Attualità
Tutto esaurito per il concerto di Lazza al Giardino Bellini
Un pubblico entusiasta ha assistito alla Villa Bellini di Catania al concerto di Lazza
Sold out all’arena della Villa Bellini per il concerto di Lazza, protagonista del Catania Summer Fest 2025, la rassegna organizzata dal Comune.
Un pubblico entusiasta e numeroso ha seguito l’evento sfidando il caldo torrido già dal primo pomeriggio pur di guadagnarsi un posto sotto il palco. Lazza – nome all’anagrafe Jacopo Lazzarini – ha offerto ai fan arrivati da tutta la Sicilia e da altre regioni uno spettacolo coinvolgente, sia dal punto di vista emotivo che sonoro. Considerato uno degli artisti più in voga del momento, ha affrontato con professionalità anche un piccolo inconveniente tecnico in apertura, per poi riprendere il controllo del palco con l’energia e il carisma che da sempre lo contraddistinguono.
Sostenuto da un impianto luci d’impatto e visual evocativi, Lazza ha costruito un’esperienza immersiva che ha catturato il pubblico fino all’ultima nota. In scaletta si sono alternate hit come Zeri in più, Molotov, Cenere, Piove e Verdi nei viola, insieme a brani ormai iconici come Re Mida, fino ai singoli di maggiore successo tra cui, Canzone d’odio e la toccante 100 Messaggi, tra le più attese della serata. Lazza è uno dei pochi artisti urban italiani in grado di coniugare l’energia di trap e rap con una solida formazione classica.
Diplomato in pianoforte al Conservatorio, ha portato sul palco un bagaglio tecnico raro nel panorama musicale attuale, alternando momenti di impatto ritmico ad altri di grande intensità melodica, per la gioia dei suoi fan. Il concerto di Catania si è svolto nell’ambito del Locura Summer Tour 2025.