Enna

Tutto invariato in Eccellenza e in Promozione

Vince il Modica, perde il Santa Croce. Il Vittoria vince il derby a Ragusa, mentre torna sconfitto da Catania il Frigintini. Bene lo Scicli a Mascalucia

di Redazione -

Rimangono invariate le posizioni in classifica nel campionato di Eccellenza, girone B, dopo la 19esima giornata di campionato. Tutto come previsto. L’Enna fa risultato a Santa Croce, il Paternò si sbarazza facilmente del Real Siracusa e il Modica vince in casa contro la Leonfortese. Risultati prevedibili anche se i rossoblu di Mister Strano speravano in qualche passo falso delle due battistrada. Enna e Paternò, però, non mollano di un solo centimetro. Il Modica si affida a Savasta per restare a -10 dal Paternò. A 11 giornate dalla fine del campionato, ancora tanto può accadere. Il Modica sa perfettamente che dovrà fare risultato per tutte le partite che restano da giocare, soprattutto gli scontri diretti, senza abbassare il grado di concentrazione. I Play Off rimangono al momento l’unico obiettivo per i rossoblu. Obiettivo salvezza invece per il Santa Croce che ieri ha dovuto subire l’onda gialloverde ennese. La capolista conquista facilmente i tre punti contro un Santa Croce volenteroso ma oggettivamente poco incisivo. 5-1 finale per l’Enna dice tanto sul divario tecnico tra le due squadre.

In Promozione il Vittoria è sempre capolista del girone D, soprattutto dopo la 17esima giornata che ha visto i biancorossi vincere il derby in casa del Pro Ragusa nell’anticipo di sabato e dopo la vittoria, scontata, dell’Avola contro il fanalino Ispica. Continua a distanza un duello destinato a continuare fino al 10 marzo quando Vittoria e Avola saranno l’una di fronte all’altra per la sfida promozione. Intanto il Vittoria mercoledì prossimo sarà a Riposto per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. All’andata il Vittoria s’impose 2-0 sugli etnei senza subìre alcun tiro in porta. Torna a vincere lo Scicli e lo fa superando a domicilio il Mascalucia. Perde invece quasi inaspettatamente il Frigintini in casa del Villaggio Sant’Agata di Catania.