Notizie
Un fine settimana ricco di eventi a Vittoria
Grandi eventi che hanno reso Vittoria viva e animata. Lo scorso fine settimana tanti eventi sportivi e non solo
Il fine settimana appena trascorso per la città di Vittoria è stato ricco di eventi sportivi, culturali e di spettacolo: Jazz Run nel centro storico, la prima edizione del Gimkana automobilistica a giochi di coppia e Scenica festival sono stati i momenti vissuti in città che hanno richiamato non solo i vittoriesi ma anche tante persone giunte anche da fuori provincia. La Jazz Run ha colpito nel segno un’altra volta. La classica sui 10 km ha confermato di essere una delle prove più importanti nonsolo del Grand Prix siciliano, ma anche nell’intero calendario nazionale Fidal sulla distanza.
La bella giornata di sole in tutta la Sicilia ha favorito una grande partecipazione alla gara, rivelatasi anche molto combattuta fino alle battute finali. La prima edizione del Gimkana automobilistica a giochi di coppia è stata ospitata dal polo fieristico Nuova Emaia con tre serate di pura adrenalina e divertimento dove le auto in pista hanno superato percorsi complessi delimitati da coni, birilli e gomme che hanno messo alla prova l’abilità di 120 corridori provenienti da ogni angolo della Sicilia.
Vissuta anche l’emozione dei test drive con le supercar. Infine Scenica Festival che ha animato le vie e le piazze. Il pubblico di tutte le età ha invaso i luoghi del centro storico e ha assistito con grande partecipazione a tutti gli eventi in programma, facendo registrare diversi sold out. Esibizioni circensi, teatrali, musicali e di danza, ma anche fotografia, workshop, incontri letterari e laboratori.