Catania
Un gesto di solidarietà che si trasforma in incubo per una nonna
La vittima, disperata, ha chiamato il 112. All'arrivo dei carabinieri, la casa mostrava segni di devastazione
Una 75enne di Gravina di Catania aveva accolto nel proprio appartamento il nipote 21enne, sperando di allontanarlo dal mondo della droga. Tuttavia, dopo qualche mese di convivenza, la situazione è degenerata in violenze e minacce.
Pressioni economiche e reazioni violente
Il giovane ha iniziato a chiedere denaro alla nonna, che con la sola pensione riusciva a malapena a coprire le spese quotidiane. Dopo i rifiuti, il nipote ha reagito in maniera aggressiva, distruggendo mobili e minacciando l’anziana che, se non avesse ceduto, “le sarebbe finita male”.
L’episodio culminante
L’ultima richiesta di denaro si è verificata la scorsa sera, quando il nipote ha preteso 50 euro. Di fronte al rifiuto, il ragazzo ha minacciato la nonna, rubando un televisore e cercando di rivenderlo. Terrorizzata, la donna si è chiusa in casa, ma il nipote ha tentato di forzare la porta, urlando insulti e minacce.
Intervento dei carabinieri e arresto
La vittima, disperata, ha chiamato il 112. All’arrivo dei carabinieri, la casa mostrava segni di devastazione, con mobili e oggetti in frantumi. Al rientro del nipote, il giovane ha continuato a minacciare di morte la nonna, ma i militari lo hanno immediatamente arrestato. L’arresto è stato convalidato e il 21enne è stato condotto in carcere.