Attualità

Una delegazione di Marines di Sigonella incontra l’Unitrè

Un'esperienza formativa ed uno scambio interculturale emozionante per gli iscritti dell’Unitre di Gela che ieri hanno incontrato una delegazione dei marines americani di stanza a Sigonella. I militari americani sono stati accolti con dolci e canti tradizionali

di finmedia -

Una delegazione dei marines americani di stanza a Sigonella ha incontrato ieri presso il Liceo delle Scienze Umane, gli iscritti dell’Unitre. Uno scambio culturale che rientra nell’ambito del programma di eventi dell’associazione e che ha consentito loro di conoscere attraverso la viva voce dei militari la vita alla base e le storie dei giovani americani che svolgono il loro servizio in Sicilia.

La delegazione statunitense è stata accolta con dolci e canti tradizionali, suonati dal maestro Ottavio Duchetta alla chitarra e cantati dal coro dell’Unitre.

Una esperienza formativa ed uno scambio interculturale emozionante come racconta la presidente di Unitre, Sonia Rampanti.

Tra le storie raccontate ieri dai Marines anche quella di Ernest, che dalla Nigeria è arrivato in Italia con la famiglia e dopo la laurea a Trieste si è arruolato negli Stati Uniti, per poi arrivare qui in Sicilia.

La delegazione statunitense, composta da militari del reparto manutenzione aerei, della logistica, della Polizia Militare e dell’associazione sottoufficiali, è stata accompagnata dal tenente di vascello Gregory Marty e dal responsabile delle comunicazioni della base Alberto Lunetta.