Economia

Una Onlus può ancora chiedere di essere inserita nell’elenco delle organizzazioni che partecipano alla ripartizione del 5 per mille per l’anno 2023?

L’iscrizione tardiva può essere richiesta entro il 2 ottobre 2023

di Sergio Randazzo -

Si conferma che le Onlus non presenti nell’elenco permanente degli iscritti possono ancora presentare l’istanza telematica di accreditamento al 5 per mille per il 2023. Quelle già presenti in tale elenco non devono ripetere la procedura di iscrizione.

E’ disponibile un elenco

L’iscrizione tardiva può essere richiesta entro il 2 ottobre 2023 (in quanto il 30 settembre è un sabato), versando l’importo di 250 euro tramite modello F24 Elide (codice tributo 8115), sempre che alla data di scadenza originaria della presentazione dell’istanza di accreditamento (11 aprile 2023) l’organizzazione aveva i requisiti richiesti dalla normativa per accedere al beneficio. Sul sito dell’Agenzia delle entrate, nella sezione “Iscritti tardivi”, è disponibile un elenco (che viene aggiornato periodicamente) contenente le Onlus che hanno chiesto di accedere alla ripartizione del 5 per mille dopo il termine ordinario di scadenza.

FONTE fiscooggi.it