Notizie

Una sconfitta a testa alta, anche se brucia..

Lo sport con la pallavolo: l'Avimecc Modica a testa alta a San Giustino, biancoazzurri sconfitti al tie break dopo aver sciupato tre match ball

di Chiara Scucces -

L’Avimecc Volley Modica sfiora l’impresa, domenica scorsa in trasferta a San Giustino.  I “Galletti” biancoazzurri, infatti, si arrendono in casa dell’Ermgroup San Giustino soltanto al tie break dopo 2 ore e 21 minuti di gioco e di grande battaglia. Un peccato per il sestetto di coach Enzo Distefano che nel quinto set prima di arrendersi hanno sciupato tre match point. 19/25, 25/20, 25/17, 20/25, 17/15, i parziali di una partita iniziata benissimo dai biancoazzurri che grazie a una battuta efficace e un muro quasi invalicabile mettono in crisi il gioco dei padroni di casa. I quattro set prima dell’ultimo sono stati piuttosto equilibrati; nel quinto s’è giocato tutto: Modica subito avanti, ma San Giustino non molla e recupera. I biancoazzurri provano a scappare, ma i padroni di casa restano in scia e quando i ragazzi di Distefano vedono la linea del traguardo vicinissima avendo a disposizione tre match point, San Giustino raschia nel barile dell’orgoglio e con una reazione da grande squadra approfitta del momento, ristabiliscono la parità e si aggiudicano il match ai vantaggi.  ” Nella pallavolo moderna con tre punti di vantaggio e un solo pallone da mettere a terra sembrerebbe cosa fatta, ma non è così, dice coach Enzo Di Stefano. Siamo tornati a casa con una sconfitta non troppo amara per il risultato, ma per il finale del tiebreak che ormai tutti davamo per scontato. Credo e spero che questo epilogo ci serva da lezione sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista umano perchè nello sport così come nella vita non bisogna mai dare tutto per scontato.”

Archiviata questa sconfitta che brucia, il sestetto di coach Di Stefano si prepara alla prossima sfida in casa, domenica prossima al Palarizza l’Avimecc Volley Modica ospiterà il Quantware Napoli. “Ora subito testa alla partita di domeica prossima con Napoli senza guardare la classifica delle squadre che dobbiamo affrontare, ma pensare sempre ed esclusivamente alle difficoltà che si presenteranno in ogni singola partita. Napoli – conclude Enzo Distefano – arriverà con la voglia di fare bene, ma noi non dobbiamo sbagliare e lavoreremo per tutta la settimana con la giusta mentalità che ormai è quella che il gruppo mi ha dimostrato sin dal primo giorno di allenamenti e sono convinto che ci sono tutti i presupposti per fare bene soprattutto davanti ai nostri tifosi”.