Attualità

UnionAlimentari, come migliorare le PMI siciliane

Un incontro svoltosi lo scorso fine settimana nell'azienda Moak di Modica, organizzato dalla presidente regionale di UnionAlimentari, Annalisa Spadola

di Sergio Randazzo -

Le strategie di sviluppo per migliorare le PMI siciliane. Un argomento sul quale il mondo politico regionale ed il tessuto imprenditoriale dell’Isola si sono confrontati nell’incontro promosso da UnionAlimentari-Confapi, lo scorso fine settimana, nella sede dell’azienda Moak a Modica. A rappresentare UnionAlimentari a livello nazionale, Paolo Uberti, che ha puntato molto sull’importanza della convenzione Unionalimentari e Confapi Sicilia per le PMI del settore agroalimentare.

Altro intervento di importante caratura, è stato quello di Salvatore Malandrino, Presidente Commissione Regionale ABI. Malandrino ha spiegato agli imprenditori presenti all’incontro il “Credito e opportunità per le PMI siciliane”. In sostanza di come si possono accorciare le distanze tra la domanda e l’offerta tra gli imprenditori ed gli istituti di credito.

Tra gli imprenditori, Valentina Nicodemo, Direttore commerciale Judeka. Nicodemo ha puntato sull’importanza del vino siciliano nel mondo, portando esempi concreti di come un’azienda del settore vitivinicolo possa entrare nel mercato regionale, nazionale ed extraeuropeo.