Attualità
Università tra le migliori al mondo
La graduatoria ha visto entrare in classifica solo 1503 Atenei a livello mondiale
Sono ottimi i risultati che arrivano dal “QS World University Ranking 2025”, l’annuale classifica che viene stilata tra gli Atenei di tutto il mondo.
L’Università di Messina ha guadagnato infatti l’ingresso nella fascia 751-760 a livello mondiale e piazzandosi al 25°posto in Italia. Un balzo in avanti di oltre 100 posizioni se si considera che nel 2024 UniMe era collocata nella fascia 801-900. A rendere ancor più significativo il dato, il fatto che quest’anno l’University Ranking ha analizzato 5663 istituzioni accademiche; quasi il doppio rispetto all’ultima edizione che si era fermata a quota 2963.
Poche modifiche, invece, per quanto riguarda le Università che sono riuscite a entrare in classifica, passando da 1499 a 1503; con un aumento dunque di appena 4 unità. Un risultato che non può che essere soddisfacente per l’Ateneo peloritano che quotidianamente si impegna per portare un significativo salto di qualità a tutti i livelli. Tra le Università che condividono con UniMe la fascia 751-760 troviamo l’Itam di Città del Messico, l’Università di Kaunas (Lettonia), l’Università giapponese delle Scienze di Tokyo, e anche l’Università delle Marche e l’Ateneo di Malta.