Caltanissetta

Uomo arrestato dopo aggressione e atti di autolesionismo

E' successo a Caltanissetta

di Pinella Rendo -

I poliziotti della sezione volante, su disposizione della Procura, hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 20 anni per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché per aver aggredito il personale sanitario e gli agenti intervenuti. L’uomo, che si era reso protagonista di una serie di atti di autolesionismo, è stato bloccato dopo un’escalation di violenza all’interno dell’ospedale, dove era stato trasportato per ricevere cure mediche.

Tutto ha avuto inizio quando il ventenne è stato notato in una via del centro di Caltanissetta con un’andatura barcollante. Il personale del 118, intervenuto sul posto, ha tentato di convincerlo a farsi trasportare in ospedale per accertamenti, ma l’uomo si è opposto con forza. A quel punto è stato necessario richiedere l’intervento delle Volanti.

Dopo una lunga “trattativa”, l’uomo ha acconsentito al trasporto in ambulanza. Ma la situazione è precipitata una volta giunti al pronto soccorso, quando il personale medico ha cercato di somministrargli un farmaco. Intuendo la situazione, il giovane ha iniziato a dare in escandescenze, scagliandosi con calci e minacce contro gli operatori sanitari e gli agenti, oltre a compiere atti di autolesionismo.

L’aggressione ha provocato traumi alle articolazioni delle vittime. Vista la gravità della situazione e la violenza dell’uomo, gli agenti sono stati costretti a intervenire per immobilizzarlo e trarlo in arresto. Il ventenne è stato poi condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima.