Attualità

Vai col Bus–Insieme in Sicurezza, parte il bus gratuito per mare ed eventi estivi

Un progetto che consentirà di spostarsi gratuitamente, in sicurezza e comodità per raggiungere la nostra fascia costiera, i grandi eventi e la discoteca Koala Maxi

di Sergio Randazzo -

Anche il Comune di Santa Croce Camerina, grazie al supporto del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, aderisce all’iniziativa “Vai col Bus – Insieme in Sicurezza”, un progetto che punta a garantire mobilità gratuita, comoda e sicura per i giovani e i cittadini durante il mese di agosto.

Il servizio consente di raggiungere la fascia costiera, i principali eventi estivi e la discoteca Koala Maxi, riducendo i rischi legati alla mobilità notturna e incentivando un divertimento responsabile. Saranno due le linee attive per tutta l’estate con trasporto gratuito per entrambe: la linea Santa Croce – Punta Secca, dalle 19:30 all’1:30, in partenza dal piazzale della Solidarietà a Santa Croce e arrivo in piazza Vigata a Punta Secca. E la linea Santa Croce – Punta Secca – Caucana – Casuzze – Koala Maxi, con partenze alle 23:30 e 00:15 sempre dal piazzale della Solidarietà e ritorni alle 3:30 e 4:15. Questo collegamento sarà disponibile ogni fine settimana di agosto, ovvero venerdì, sabato e domenica, a partire da domenica 3 fino al 31 agosto.

Il progetto si inserisce in un piano più ampio di promozione della sicurezza stradale e della vivibilità urbana, rendendo più accessibili e sostenibili le serate estive sulla costa ragusana.