Notizie
Valenti: “Lavorare al LLC mi ha arricchita”
Oggi il commiato di Patrizia Valenti: "Il capitale umano distingue Ragusa da altre zone in Sicilia"
Lacrime cariche di emozione, ringraziamenti e la consapevolezza che lavorando bene si possono ottenere risultati. Questo è trapelato oggi dal saluto di commiato della commissaria del Libero Consorzio, Patrizia Valenti, che si è svolto nei saloni della Prefettura di Ragusa. La commissaria dopo 17 mesi lascia l’incarico per far spazio al Presidente e al Consiglio provinciale vincitori delle elezioni di secondo grado che si svolgeranno il 27 aprile.
Patrizia Valenti ha tracciato nel suo intervento un bilancio dei progetti attuati nei vari comuni, sottolineando che grande valore hanno assunto quelli studiati per le fasce più deboli e quindi in ambito sociale, oltre alle scuole.
Ha anche più volte sottolineato come all’arrivo a Ragusa è stata accompagnata da forti perplessità portate dalle novità introdotte dalla riforma Delrio e dalle necessità del territorio. Contrariamente ha trovato, ha detto, un territorio dinamico dove alle varie ricchezze si sommano quelle relative al capitale umano, tali da far emergere la provincia in Sicilia. Più volte è stato sottolineato come a fare la differenza è stata la sinergia tra i vari soggetti, a cominciare dai Sindaci presenti assieme ai rappresentanti istituzionali.
Al termine difatti sono state consegnati dei riconoscimenti ai dipendenti del Libero Consorzio comunale; gli stessi che hanno contribuito per l’implementazione dei vari progetti. Per la Valenti ricoprire questo ruolo è stato l’esperienza più bella dal punto di vista professionale.