Catania

Verso Virtus Francavilla-Catania, Zeoli valuta la formazione

Si avvicina per il Catania la gara in trasferta contro la Virtus Francavilla. Zeoli valuta la formazione. Domani il Palermo del nuovo tecnico Mignani riceverà la Sampdoria. Il Messina si appresta a giocare con il Monterosi

di Bruno Capanna -

Conquistare al più presto i punti mancanti per evitare i play out. Questo l’imperativo in casa Catania in vista del match di domenica alle 18,30 in trasferta contro la Virtus Francavilla. La squadra rossazzurra, reduce dalla conquista della Coppa Italia, per fare risultato in terra pugliese deve mantenere lo stesso spirito visto contro il Padova consapevole della propria forza che non corrisponde all’attuale posizione in classifica. Le assenze di Furlan e Cicerelli spianeranno la strada ad Albertoni e Marsura. Quest’ultimo, insieme a Costantino, stanno attraversando un buon momento che si spera possa proseguire anche domenica. Ad arbitrare l’incontro sarà Matteo Centi della sezione di Terni che sinora non ha mai diretto una partita del Catania.

Il Palermo domani alle 16,15 riceverà la Sampdoria. Il nuovo tecnico Mignani dovrà fare i conti con alcune assenze e con il tempo risicato per preparare la gara. Non è escluso il ricorso al 3-5-2 con Pigliacelli in porta, Diakitè, Lucioni e Ceccaroni in difesa, Henderson, Stulac e Segre a centrocampo con Di Mariano e Lund sulle corsie esterne ed in attacco Brunori e Mancuso.

Il Messina domenica alle 14 giocherà al Franco Scoglio con il Monterosi. La squadra di Modica, reduce da 2 punti in 5 gare, non può permettersi di dilapidare ulteriormente il vantaggio dalla Turris sebbene di fronte avrà un avversario che nelle ultime giornate ha mostrato vitalità. Dopo Civilleri e Frisenna, anche Ortisi sembra ormai recuperato, diversamente da Lia. Disponibile Manetta che ha scontato la squalifica.