Palermo
Viaggi di lusso Tunisia-Marsala, un arresto
Uno degli indagati, il 35enne tunisino Kabil Ghribi, è stato rintracciato e arrestato ad Agrigento in relazione alla vasta operazione condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo lo scorso 21 febbraio. Dodici individui sono stati oggetto di provvedimenti di fermo emessi dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo, Walter Turtorici.
L’indagine ha svelato un’organizzazione criminale dedita all’organizzazione di viaggi di lusso su gommoni super veloci, per i quali si richiedeva un pagamento fino a 6mila euro, dalla Tunisia alle coste di Marsala.
I fermi sono stati eseguiti lo scorso 21 febbraio dalle unità speciali della polizia delle squadre mobili di Palermo e Trapani, con il supporto del personale del Servizio Centrale Operativo. Non tutti i sospettati, inclusi sei tunisini residenti in Sicilia ritenuti presunti scafisti di questi viaggi esclusivi, sono stati immediatamente individuati.
Il 35enne Kabil Ghribi è stato rintracciato nei giorni scorsi ad Agrigento dai poliziotti della squadra mobile della città dei Templi, che lo hanno quindi trasferito nel carcere Pasquale Di Lorenzo.