Attualità

Video Regione si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco

"Comunicare è formare la società”

di Redazione Video Regione -

L’emittente Video Regione, che fa parte delle 43 televisioni locali ecclesiali italiane, si unisce al dolore della Chiesa universale per la scomparsa del Santo Padre Papa Francesco, testimone di fede, misericordia e prossimità.

Nel ricordare la sua figura paterna e il suo straordinario magistero, Video Regione desidera rinnovare l’impegno nel cammino della comunicazione al servizio del bene comune, rifacendosi con particolare gratitudine alle parole che lo stesso Pontefice ha rivolto, il 23 novembre 2023, alle emittenti televisive locali ecclesiali italiane:

“Il vostro radicamento capillare testimonia il desiderio di raggiungere le persone con attenzione e vicinanza, con umanità... La comunicazione è mettere in comune, tessere trame di comunione, creare ponti senza alzare i muri... Comunicare è formare. Comunicare è formare la società”.

Parole che rappresentano un mandato prezioso, oggi più che mai attuale, che continuerà ad orientare il lavoro editoriale di Video Regione con spirito di servizio, attenzione al territorio e alla persona.