Attualità

Villa Bellini, il 19 aprile la Caccia alle Uova di Pasqua

Si rinnova il 19 aprile alla Villa Bellini di Catania, la “Caccia alle Uova di Pasqua”, appuntamento, di origine anglosassone, molto atteso dai bambini che sta prendendo sempre più piede in Italia. L’iniziativa quest’anno prevede anche un momento solidale.

di Bruno Capanna -

La Villa Bellini di Catania torna protagonista, per il terzo anno, della “Caccia alle Uova di Pasqua”, appuntamento gratuito, molto atteso dai bambini, che quest’anno si arricchisce di un momento dolce e solidale.

La manifestazione, che si svolgerà sabato 19 aprile a partire dalle 10, è stata presentata al Palazzo della Cultura. 10 mila le uova che verranno nascoste tra i sentieri verdi dove ci saranno degli indizi che serviranno a trovarle, nel segno del divertimento e della spensieratezza.

Durante la mattinata sarà possibile acquistare un uovo artigianale particolare, ossia il “CuriosUovo”. Parte del ricavato sarà destinata al reparto di Pediatria dell’Ospedale Garibaldi di Catania, sotto forma di attrezzature e giochi. La “Caccia alle Uova di Pasqua” vanta una tradizione di origine anglosassone che sta prendendo piede anche in Italia