Catania
Villaggio Zia Lisa, scoperto box con droga e attrezzi sospetti: un arresto della Polizia
Decisivo l’intervento del cane “Maui”
Proseguono senza sosta i controlli straordinari della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga a Catania. Nell’ambito di un’attività mirata nella zona del Villaggio Zia Lisa, già nota per precedenti operazioni, gli agenti delle Volanti e le unità cinofile antidroga della Questura hanno individuato un nuovo deposito di sostanze stupefacenti nascosto all’interno di un box auto.
Decisivo l’intervento del cane “Maui”
Ancora una volta è stato il fiuto di “Maui”, il cane poliziotto antidroga, a condurre gli agenti dritti al nascondiglio. All’interno del garage, la Polizia ha rinvenuto diverse dosi di cocaina e marijuana già confezionate e pronte per lo spaccio: in totale, circa 14 grammi di droga.
Il locale, nella disponibilità di un 51enne catanese attualmente disoccupato, è stato subito perquisito dagli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Attrezzi ed elettrodomestici accatastati nel box
Durante l’ispezione, gli agenti hanno anche scoperto una notevole quantità di attrezzi da lavoro ed elettrodomestici – trapani, saldatrici, affettatrici – riposti alla rinfusa e apparentemente senza ordine. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo non ha fornito alcuna giustificazione plausibile circa la provenienza del materiale.
Arresto per spaccio e denuncia per ricettazione
Alla luce degli elementi raccolti, il 51enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e denunciato in stato di libertà per ricettazione. Resta naturalmente valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Materiale sotto sequestro per ulteriori accertamenti
Tutta la droga e gli utensili rinvenuti sono stati posti sotto sequestro. La Polizia sta ora svolgendo gli accertamenti necessari per verificare se gli oggetti siano provento di furto e per consentire, nel caso, la restituzione ai legittimi proprietari.