Cultura

Vincenzo Schettini e il suo “fisico bestiale”

Uno dei prof-influencer più amati del web, Vincenzo Schettini, ha presentato al pubblico palermitano il suo nuovo libro “Ci vuole un fisico bestiale”. Attraverso i canali social de La Fisica Che Ci Piace, che contano ormai milioni di follower, rende la sua materia accessibile a tutti ed incarna il prof che tutti avrebbero voluto o vorrebbero.

di Chiara Scucces -

Il professore di fisica Vincenzo Schettini, seguito sui social da milioni di persone, ha fatto tappa a Palermo per presentare il suo nuovo libro “Ci vuole un fisico bestiale”, dove viene messo in evidenza le tante cose in comune tra gli scienziati più geniali della storia e il mondo presente. Schettini dice che, seppur in modi diversi, sono stati tutti dei veri e propri influencer: hanno condizionato il pensiero della loro epoca (come ci insegna Leonardo Da Vinci), avevano follower (Stephen Hawking più di tutti) e hater (come Marie Curie). È proprio pensando a loro che, dopo l’enorme successo de “La fisica che ci piace”, che ha sfiorato la soglia delle 100.000 copie vendute, Vincenzo Schettini ha deciso di raccontare la sua materia attraverso le storie di chi ha fondato la fisica moderna.

Attraverso i canali social de La Fisica Che Ci Piace, che contano ormai milioni di follower, Vincenzo Schettini rende la sua materia accessibile a tutti arricchendo le lezioni con un tocco personale e accattivante. Collabora con il programma di formazione per docenti italiani