Notizie

Vincono solo Modica e Vittoria

. Seconda vittoria consecutiva, ieri contro la Leonzio. Sempre più inguaiato il Santa Croce. In Promozione il Vittoria continua a vincere consolidando il primato in classifica

di Redazione -

L’Enna mette una seria ipoteca al campionato. La vittoria di ieri nello scontro diretto contro il Paternò, secondo in classifica, ha dato alla squadra di Campanella un ulteriore vantaggio a 8 giornate dalla fine del campionato. Campionato chiuso? Per nulla. E’ solo un vantaggio facilmente recuperabile. Discorso che vale solo per il Paternò. Per il Modica rimangono tanti i punti di distacco dall’Enna. Ieri la squadra di Misater Settineri s’è ripresa in mano la personalità che aveva perso nella precedente gestione tecnica. Profondità, gioco sulle fasce e brevi passaggi a centrocampo, hanno elevato il tasso tecnico del Modica che ha superato 2-0 la Leonzio bloccandola in piena zona play out. Un gol per tempo di Savasta e Azzara permettono ai al Modica di consolidare il terzo posto in classifica a -10 dal Paternò. Si complica sempre più invece la posizione del Santa Croce che non riesce ad alzare la testa. Anche il modesto Atletico Catania ha fatto risultato contro i biancoazzurri di Mister Di Salvo, nell’anticipo di sabato pomeriggio. Il Cigno sembra essere destinato a lasciare l’Eccellenza. E domenica prossima al ‘Kennedy’ arriva il Modica.

In Promozione il rullo compresso Vittoria, supera facilmente il Frigintini 4-0 evidenziando ancora una volta una superiorità da capolista imbattuta. Il primo gol di De Vivo apre le maglie di un Frigintini che non ha quasi mai tirato in porta. Nella ripresa il Rigore di Morra e le reti di Pipo Santana e Diaw chiudono un derby mai messo in discussione. A fine partita il tecnico biancorosso Danilo Rufini ha parlato di una squadra compatta e sempre umile. Caratteristiche di una squadra vincente. Continua l’ottimo momento dello Scicli che riesce a fermare in trasferta il Megara. I cremisi, abbondantemente salvi, stanno chiudendo il campionato con una serie di prestazioni di alta classifica. Pareggio a Canicattini Bagni per il Pro Ragusa che abbandona definitivamente le speranze per un posto nei play off. Salvezza acquisita. Infine la sconfitta dell’Ispica 13-0 a Priolo non fa più notizia.