Attualità
Vittoria, Coldiretti in corteo per le vie della città
Concentramento in piazza Stazione
Manifestazione Coldiretti anche qui a Vittoria per promuovere lo sviluppo del territorio e difendere la salute degli italiani. Da tutta la Sicilia sono arrivati migliaia di agricoltori che hanno sfilato in corteo fino a Piazza ‘Vittoria Colonna’ dove è stato effettuato un collegamento con la manifestazione di Parma, davanti alla sede dell’Efsa, l’autorità europea per la sicurezza alimentare.
Una giornata all’insegna della mobilitazione, la prima regionale nel centro ragusano, per ribadire che le aree produttive devono essere valorizzate attraverso le strutture come il Mercato ortofrutticolo, ma anche per attestare l’attività degli enti locali che devono contribuire a modernizzare tutto il tessuto sociale.
Per l’occasione, Coldiretti ha anche lanciato la campagna digitale #facciamoluce, per promuovere un’alimentazione consapevole, radicata nella tradizione agricola italiana. l’iniziativa invita a riflettere su ciò che arriva sulle nostre tavole e a dare voce ai dubbi sollevati dalla comunità scientifica.