Ragusa

Vittoria, Fratelli d’Italia: “Le lacrime di coccodrillo del Movimento Cinque Stelle”

"Restiamo basiti dinanzi alla nota del Movimento Cinque Stelle a firma della consigliera Argentino," affermano i consiglieri

di Sergio Randazzo -

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi, Valeria Zorzi, Marilena Pugliarello e Nello Dieli, hanno espresso forti critiche nei confronti del Movimento Cinque Stelle (M5S) e della consigliera Argentino, autrice di una recente nota di denuncia contro la gestione amministrativa del sindaco Aiello.

“Responsabilità condivise con l’amministrazione Aiello”

“Restiamo basiti dinanzi alla nota del Movimento Cinque Stelle a firma della consigliera Argentino,” affermano i consiglieri. “La stessa consigliera che non ha sostenuto la mozione di sfiducia al sindaco Aiello, contribuendo così al proseguimento di questa disastrosa avventura amministrativa.” Secondo Fratelli d’Italia, la consigliera Argentino sta ora esprimendo un’indignazione tardiva, descritta come “lacrime di coccodrillo,” in merito alle consulenze distribuite dal sindaco, anche coinvolgendo familiari di consiglieri comunali.

Le accuse di consulenze sospette

I consiglieri di Fratelli d’Italia fanno riferimento alle consulenze assegnate, che riguarderebbero anche la figlia di un consigliere comunale, originariamente dissidente e successivamente “rientrato nell’ovile aielliano.” Si domandano se il Movimento Cinque Stelle, che ha sostenuto Aiello apertamente, abbia improvvisamente trovato un “sussulto di dignità.”

Un sussulto tardivo?

“Per altro,” sottolineano, “l’indignazione del Movimento arriva con un comunicato a firma di un consigliere e di un altro rappresentante pentastellato. Cosa ne pensa il resto del gruppo? Qual è la posizione dell’ex candidato a sindaco?” Secondo Fratelli d’Italia, questa presa di posizione risulterebbe “fuori tempo massimo,” e i cittadini avrebbero già compreso le alleanze tra il sindaco Aiello e il Movimento Cinque Stelle, evidenziate anche da recenti eventi pubblici in città.

Un invito a interrompere le accuse ipocrite

La nota dei consiglieri di Fratelli d’Italia si conclude con un duro attacco: “La smettano di fare i sepolcri imbiancati,” alludendo all’ipocrisia delle recenti critiche provenienti da esponenti del Movimento Cinque Stelle.