Ragusa
Vittoria, violenta aggressione e rapina a due stranieri: tre giovani arrestati, altri dieci in fuga
Si tratta di un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza urbana
È culminata con tre arresti l’indagine condotta dagli agenti del Commissariato di Polizia di Vittoria, che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Ragusa. Dietro le sbarre sono finiti un 26enne vittoriese e due giovani di origine tunisina di 19 e 24 anni, tutti accusati di lesioni personali aggravate e rapina in concorso.
L’aggressione in branco
I fatti risalgono all’ottobre 2024, quando un gruppo di almeno tredici persone, armate di coltelli e bottiglie di vetro, avrebbe aggredito due cittadini stranieri nelle vie di Vittoria. Una spedizione violenta, durante la quale le vittime sarebbero state colpite con calci e pugni, per poi essere derubate di denaro contante, carta di credito e documenti d’identità.
Tre dei presunti autori dell’aggressione sono stati identificati e arrestati. Gli altri dieci componenti del branco, al momento non ancora identificati, sono attivamente ricercati.
Indagini rapide e coordinate
L’arresto è il risultato di un’attività investigativa rapida e articolata, condotta dal personale del Commissariato di Vittoria, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa. Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre giovani, ritenuti tra i principali responsabili del pestaggio.
Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove resteranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Un episodio che scuote la comunità
Si tratta di un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza urbana e sulla necessità di un presidio costante del territorio. Le forze dell’ordine ribadiscono l’impegno nella prevenzione e repressione dei reati, invitando i cittadini a collaborare segnalando tempestivamente situazioni di pericolo o illegalità.