Notizie

Yacht maledetto, muore sub durante il recupero del “Bayesian” VIDEO

Porticello, un malore fatale dopo l'immersione

di Sergio Randazzo -

Una nuova tragedia si è consumata nel corso delle operazioni di recupero del “Bayesian”, il veliero di lusso affondato nell’estate del 2024 al largo di Porticello, nel Palermitano. Un sub è morto in seguito a un malore sopraggiunto subito dopo una immersione effettuata nell’ambito delle attività di recupero del relitto.

Sul posto carabinieri e Guardia Costiera

L’incidente è avvenuto nella giornata di oggi. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri e la Guardia Costiera, che stanno svolgendo gli accertamenti del caso. Ancora da chiarire le cause precise del decesso, ma non si esclude possa trattarsi di un arresto cardiaco legato allo sforzo fisico.

Sale a otto il bilancio delle vittime legate al Bayesian

Con questo nuovo drammatico evento, salgono a otto le vittime riconducibili alla vicenda del “Bayesian”. La notte tra il 18 e il 19 agosto 2024, infatti, il veliero era affondato improvvisamente, intrappolando a bordo sette persone.

Un naufragio che sconvolse l’élite internazionale

Tra le vittime del naufragio figuravano nomi di spicco della finanza e dell’imprenditoria internazionale: il magnate britannico Mike Lynch, la figlia Hannah, il presidente di Morgan Stanley International Jonathan Bloomer e la moglie Judy, i coniugi Chris e Neda Morvillo, oltre al cuoco di bordo Recaldo Thomas.

Un relitto che continua a fare vittime

Il veliero, simbolo del lusso e della potenza economica globale, è diventato ora un luogo segnato dal lutto, anche per chi è impegnato nel suo recupero. Le autorità valuteranno ora se proseguire o sospendere temporaneamente le operazioni in attesa di ulteriori verifiche sulla sicurezza.