Notizie

Zarba si dimette per dare un segnale alla città

Con decorrenza da oggi, Giuseppe Zarba non è più il presidente dell'Associazione Concessionari Vittoria; Zarba si è dimesso spiegando di rassegnare le dimissioni da questo incarico in modo irrevocabile, per motivi ostativi dato che non ci sono più le condizioni per poter svolgere serenamente il suo lavoro. La carica e le funzioni sono state assunte temporaneamente dal vicepresidente, Giuseppe Nicosia.

di Chiara Scucces -

In una lunga lettera inviata al consiglio direttivo dell’Associazione dei concessionari del mercato ortofrutticolo di Vittoria, Giuseppe Zarba ha rimesso la sua carica di presidente dell’ACOV; una Lettera servita a spiegare le ragioni della sua scelta, irremovibile. “Le mie dimissioni non sono dovute a una mancanza di impegno, di entusiasmo o coraggio per il ruolo che ho rivestito, dice Zarba, ma per altre ragioni che servono a dare un segnale alla città.”

Una scelta, quella di Zarba, fatta con rammarico anche perchè non è riuscito, da presidente, a far realizzare tutti i progetti pensati per il Mercato. Piuttosto Zarba si è sentito ostacolato dall’attuale amministrazione, nonostante i risultati ottenuti nei suoi tre anni di attività

“E, dunque, queste dimissioni, conclude Zarba,  sono un invito che rivolgo all’intera città perché spero che possano indurre ad una riflessione sull’importanza del ruolo che ciascun presidente dell’Acov è chiamato a svolgere, a prescindere dalle ideologie politiche di chi amministra e in totale autonomia e libertà. Lascio in eredità progetti e contatti che sono certo che il mio successore a cui auguro il meglio, saprà utilizzare a favore dell’intera collettività.”