Attualità

Zona artigianale: Confcommercio “Volano per la crescita’

Una giornata storica per Ispica riguardo il via ai lavori della nuova zona artigianale. Confcommercio plaude all'iniziativa, definendola un volano per la crescita economica e occupazionale del territorio

di Pinella Rendo -

Come già detto nei giorni scorsi Ispica si appresta a vivere una svolta epocale per il suo sviluppo economico. La consegna dei lavori per la realizzazione della nuova zona artigianale è un progetto atteso da anni che promette di rivoluzionare il tessuto produttivo locale.

Alla cerimonia, tenutasi presso il palazzo di Città, ha partecipato anche una nutrita delegazione di Confcommercio Ispica. Il presidente di Confcommercio Ispica, Maurilio Fava, ha ribadito l’importanza della sinergia tra pubblico e privato, auspicando che l’area diventi “un vero cuore pulsante dell’economia cittadina”.

Dal confronto tra le associazioni di categoria è emersa con chiarezza la portata strategica del progetto: un’infrastruttura che non solo soddisferà le esigenze di spazi produttivi, ma favorirà anche la cooperazione tra imprese, valorizzando il comparto artigiano e rafforzando il legame tra sviluppo economico e territorio. Particolare attenzione è stata posta al potenziale indotto turistico e alla possibilità di generare nuova occupazione, elementi considerati centrali per il futuro della città.

Confcommercio Ispica ha confermato il proprio impegno nel promuovere lo sviluppo e la competitività delle imprese locali, sostenendo ogni iniziativa che favorisca innovazione, crescita e collaborazione tra le realtà produttive del territorio.