Attualità
18enne ferita al volto da proiettile vagante in via Cantone
La ragazza si trovava affacciata al balcone di uno stabile quando all’improvviso si è sentita colpire da qualcosa
E’ giallo sul ferimento di una diciottenne avvenuto ieri intorno alle 23 in via Santo Cantone a Catania, nel quartiere Nesima. Il fatto, riportato da Meridionews, è stato confermato dai carabinieri. Un proiettile vagante di piccolo calibro ha centrato il volto della giovane che era affacciata al balcone di uno stabile, conficcandosi tra il naso e l’occhio sinistro.
La 18enne è stata subito soccorsa e portata prima all’ospedale Garibaldi Centro per poi essere trasferita al San Marco dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ad indagare su quanto accaduto sono i carabinieri della Compagnia di Fontanarossa che stanno accertando da dove il colpo è esattamente partito, forse da un’auto che stava transitando da via Cantone.
La ragazza non ha fornito ulteriori dettagli neppure su chi sarebbe passato in quel momento di fronte allo stabile. Dai primi esami, sarebbe da escludere l’ipotesi di un colpo giunto da distanza ravvicinata. Determinanti potrebbero rivelarsi le telecamere di sorveglianza della zona ma anche le testimonianze di chi avrebbe visto o sentito qualcosa. La gravità della ferita potrebbe avere portato alla perdita dell’occhio sinistro.