Catania

23enne fermato con mezzo chilo di droga nello zaino

Nervosismo, crack e contanti: scatta la perquisizione

di Sergio Randazzo -

Girava in pieno centro con uno zaino pieno di droga già suddivisa in dosi, pronto per essere immesso nel mercato dello spaccio. È finito così nei guai un giovane di 23 anni, arrestato dalla Polizia di Stato a Catania.

 

Il ragazzo è stato intercettato nella zona di piazza Manganelli, mentre percorreva la via alla guida della propria auto. Gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato un comportamento sospetto: alla vista della pattuglia, il giovane ha iniziato a guardare insistentemente nello specchietto retrovisore, come per controllare se fosse seguito. Un atteggiamento che ha attirato l’attenzione degli agenti, i quali hanno deciso di fermarlo per un controllo più approfondito.

Addosso aveva una bustina contenente otto grammi di crack e 550 euro in contanti, ritenuti compatibili con l’attività di spaccio. La perquisizione è stata quindi estesa all’auto. Dentro un grosso zaino nero, nascosto all’interno dell’abitacolo, gli agenti hanno rinvenuto quasi mezzo chilo di sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi pronte alla vendita: si trattava di marijuana, hashish e cocaina. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il 23enne – già segnalato in passato come assuntore di droga – è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito per direttissima.