Ragusa

26enne senza fissa dimora arrestato a Modica per rapina ad un anziano

Il fermo è stato convalidato dalla magistratura

di Sergio Randazzo -

Il Commissariato di Polizia di Modica ha recentemente arrestato un giovane di 26 anni per il suo coinvolgimento in una rapina ai danni di un anziano presso la sua azienda agricola nelle campagne modicane.

Vittima soccorsa

La segnalazione di una rapina ai danni di un uomo ottantacinquenne è giunta alla Sala Operativa, dopo che l’anziano, nonostante le percosse subite, è riuscito a raggiungere una vicina che ha immediatamente allertato le forze di polizia. Una Volante del Commissariato è intervenuta rapidamente, prestando soccorso all’anziano e raccogliendo informazioni utili per individuare gli aggressori. Secondo la vittima, tre giovani si erano avvicinati offrendosi per dei lavori all’interno dell’azienda, ma di fronte al rifiuto dell’uomo, sono tornati armati di un bastone, minacciandolo e rubandogli il portafogli contenente denaro.

L’arresto di uno dei sospettati

Basandosi sulla descrizione fornita dalla vittima, la polizia ha individuato e arrestato uno dei sospettati, un ventiseienne modicano con precedenti penali. Dopo essere stato fermato nel quartiere Sorda, il giovane è stato condotto in carcere a Ragusa. Il fermo è stato convalidato dalla magistratura, considerando i gravi indizi di colpevolezza raccolti nei confronti del 26enne, accusato di rapina in concorso con altri soggetti ancora sconosciuti.