Catania
Riqualificato lo slargo di Via Giacomo Leopardi
L’operazione di recupero dello slargo è stata possibile grazie alla sinergia con la Direzione Verde Pubblico ed Ecologia e con la cooperativa sociale I Girasoli
Nell’ambito delle iniziative di riqualificazione del territorio promosse dal Presidente della seconda municipalità di Catania (Picanello – Ognina – Barriera – Canalicchio), Claudio Carnazza, è stata portata a termine un’operazione di recupero dello slargo di via Giacomo Leopardi all’angolo con via Principe Nicola. Questa iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Direzione Verde Pubblico ed Ecologia e con la cooperativa sociale I Girasoli.
L’opera di riqualificazione è stata resa possibile grazie all’intervento della Direzione Verde Pubblico ed Ecologia. Le squadre della Multiservizi hanno effettuato la potatura delle siepi, mentre la Gema ha ripulito la zona. Il progetto è stato ideato dalla cooperativa sociale I Girasoli. Cristina Pavone, coordinatrice del centro aggregativo, ha illustrato il piano: “Il progetto nasce in collaborazione con i servizi sociali del Tribunale dei Minori di Catania. Alcuni ragazzi sono stati affiancati al nostro centro per trattare tematiche come tutela e ambiente. In sinergia con il II Municipio e con il Presidente Carnazza, abbiamo deciso di valorizzare quest’area in condizioni di degrado.”