Catania

Domani Frosinone-Palermo. Domenica Crotone-Catania

Vigilia di campionato per il Palermo impegnato domani alle 20,30 a Frosinone. I rosanero, contro il fanalino di coda del campionato cadetto, puntano a riscattare gli ultimi risultati poco brillanti. Il Catania domenica sarà di scena a Crotone

di Bruno Capanna -

Archiviata la sconfitta con il Cittadella, il Palermo è pronto a tornare in campo per migliorare una classifica che vede i rosanero al momento ottavi a quota 16. La squadra di Dionisi sarà di scena domani alle 20,30 in trasferta contro il Frosinone, fanalino di coda della serie B e reduce dal pareggio con il Catanzaro.

Senza Lucioni, Baniya, Saric e Blin, la formazione dovrebbe leggermente variare rispetto alla scorsa giornata con i ritorni di Diakitè ed Henry. Questo allora il probabile 11: Desplanches tra i pali, Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou ed uno tra Ceccaroni e Lund in difesa, Segre, Gomes e Verre a centrocampo ed in attacco Insigne, Henry e Di Francesco. Ad arbitrare Frosinone-Palermo sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Il Catania si appresta a giocare a Crotone, domenica alle 19,30.

I rossazzurri, reduci da tre pareggi in quattro gare, hanno la necessità di vincere per non allontanarsi dalle primissime posizioni. Toscano potrà disporre di Quaini e Guglielmotti che hanno scontato la squalifica e quasi certamente di D’Andrea e Lunetta. Rientri che consentiranno il ritorno al modulo 3-4-2-1 con Inglese punto di riferimento in attacco e Montalto inizialmente in panchina. Il Catania è attualmente settimo a quota 20. I calabresi hanno invece 16 punti e domenica scorsa hanno pareggiato con il Cerignola.