Enna

Lutto cittadino a Piazza Armerina per Larimar Annaloro

Si indaga anche su un episodio avvenuto sabato scorso, in cui un quindicenne è stato aggredito da alcuni coetanei

di Sergio Randazzo -

Oggi a Piazza Armerina, un piccolo centro in provincia di Enna, si osserva una giornata di lutto cittadino. Alle 15.30 si terranno i funerali di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata senza vita martedì pomeriggio nel giardino di casa, con una corda al collo. La comunità è profondamente scossa per la tragedia che ha colpito la giovane.

L’autopsia e le indagini in corso

L’autopsia eseguita mercoledì sul corpo della ragazza non ha rilevato segni di violenza, ma la Procura dei minori di Caltanissetta ha avviato un’indagine con l’ipotesi di reato per istigazione al suicidio. Gli inquirenti stanno approfondendo le circostanze che potrebbero aver contribuito al drammatico evento.

Aggressione tra adolescenti collegata alla vicenda?

Nel frattempo, si indaga anche su un episodio avvenuto sabato scorso, in cui un quindicenne è stato aggredito da alcuni coetanei, preso a schiaffi perché ritenuto responsabile della diffusione di immagini intime. Queste foto sarebbero state condivise in alcune chat tra ragazzi, alimentando tensioni e conflitti nella cerchia adolescenziale della cittadina.