Notizie
Rallentano Modica e Vittoria, il Milazzo in fuga
Dodicesima giornata amara per le due squadre iblee di Eccellenza. Il Modica perde ad Avola, il Vittoria pareggia a Lentini
Un pareggio, del Vittoria, ed una sconfitta, del Modica e il Milazzo tenta la prima vera fuga nel campionato di Eccellenza. Le note più dolenti arrivano da Avola dove il Modica frena bruscamente, confermando l’Avola come squadra rivelazione del campionato dopo dodici giornate. Anche ad Avola il Modica si è presentato in formazione rimaneggiata e nonostante le assenze i rossoblu stavano comunque portando a casa un prezioso punto. Il gol dei padroni di casa è arrivato a pochi minuti dal fischio finale. Alfò approfitta di un’indecisione dell’ottimo Mollica e trafigge Pontet per il gol che vale il secondo posto in classifica insieme al Vittoria. In casa Modica si apre un nuovo capitolo per il futuro. O cercare un rimedio nel calciomercato con un aggiustamento in corsa soprattutto a centrocampo e in difesa, oppure continuare con questa squadra e tentare di rimediare nel girone di ritorno.
Chi invece vuole rimediare con il mercato di dicembre è il Vittoria, anche alla luce del pareggio a Lentini, in casa di una squadra modesta qual è la Leonzio. Non è da escludere che il Vittoria possa agire a breve nel mercato già nelle prossime ore. E mercoledì pomeriggio arriva l’Avola al ‘Gianni Cosimo’ per la semifinale di andata di Coppa Italia. Di fronte due squadre con stati d’animo completamente diversi.
Infine in Promozione, Va al Pro Ragusa il derby contro il Santa Croce grazie al gol dell’Ex Di Rosa. Vince il Frigintini sul Canicattini e lascia la zona play out. Pareggia lo Scicli, 2-2 in casa dell’Aci Galatea.