Palermo
Accese le luci dell’albero di Natale in Piazza Politeama
L'evento rappresenta un momento di unione e riflessione, portando lo spirito natalizio al cuore della città con un messaggio di solidarietà e speranza
Nel pomeriggio di ieri, con l’accompagnamento musicale della banda del Teatro Massimo, sono state accese le luci dell’albero di Natale allestito in Piazza Politeama a Palermo. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore alla Cultura Gianpiero Cannella, il sovrintendente del Teatro Massimo Marco Betta, l’assessore alla Mobilità Maurizio Carta e Simon Thun, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Lene Thun, che ha curato l’allestimento dell’imponente abete alto 18 metri. Le decorazioni dell’albero sono significative: le sfere rosa, dedicate a Santa Rosalia in occasione del 400° anniversario, sono state realizzate dai piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo.
Molti palermitani sono invitati a partecipare attivamente, appendendo i propri desideri sui rami dell’albero grazie a cartoncini distribuiti in piazza. L’evento rappresenta un momento di unione e riflessione, portando lo spirito natalizio al cuore della città con un messaggio di solidarietà e speranza.