Cronaca
Omicidio Christian Regina: A VrNews parla la mamma
L'inchiesta sull'omicidio di Christian Regina, il 40enne morto accoltellato la notte scorsa a Siracusa, dopo l'arresto del 16enne reo confesso, passa dalla Procura di Siracusa alla Procura dei minori di Catania. A coordinare l'indagine la Procuratrice dei minori Carla Santocono che ha già disposto l'autopsia sulla salma. Secondo una prima ricostruzione, sembra che tra la vittima e il 16enne sia nata una lite sfociata nell'accoltellamento di Regina
Ha 16 anni il ragazzo che si è costituito nella notte come responsabile dell’omicidio di Christian Regina, il 40enne accoltellato ieri sera intorno alle 23 sulle scale del condominio dove viveva, al quarto piano di una palazzina di via Italia 103, a Siracusa. Una lite trasformata in tragedia.
Il 16enne, infatti, che vive nello stesso condominio avrebbe colpito l’uomo con un fendente al torace che è morto dissanguato in pochi minuti. Il ragazzo è fuggito ma dopo qualche ora si è costituito, convinto anche dai familiari e dagli inquirenti. Da quanto ricostruito dalla squadra mobile di Siracusa intervenuta sul posto, fra la vittima e il minore sarebbe scoppiata una violenta lite, nell’androne del palazzo, poco prima della tragica fine. Sui motivi il ragazzo sarebbe rimasto vago. Nel corso delle indagini gli inquirenti hanno sentito familiari e vicinato per ricostruire il movente dell’omicidio, che al momento resta al vaglio.
Christian era un uomo separato, con un figlio di 9 anni, è stato descritto dai vicini come una persona tranquilla. Si era trasferito da poco al quarto piano della stessa palazzina dove vive la madre con il fratello, di 30 anni. Una famiglia quella di Christian, come tante altre, se non fosse per il fatto che il lutto purtroppo non è una condizione nuova per loro. L’uomo, infatti, ha perso il fratello più piccolo, di 6 anni e il padre. La madre ha perso anche l’uomo con il quale aveva tentato di ricostruirsi una vita per la seconda volta.