Attualità

Ospedale, Firrarello incontra a Palermo assessore Faraoni

Il sindaco di Bronte Pino Firrarello incontra a Palermo il neo assessore regionale alla Salute Daniela Faraoni per chiederle di non penalizzare, attraverso la nuova rete ospedaliera l'ospedale "Castiglione Prestianni". L'assessore ha assicurato che farà il possibile aggiungendo che presto si recherà a Bronte per un sopralluogo

di Bruno Capanna -

Bronte ed il territorio circostante si mobilitano per evitare che l’ospedale “Castiglione Prestianni” venga ulteriormente penalizzato dalla nuova rete ospedaliera attualmente in fase di redazione.

Il sindaco Pino Firrarello dopo aver protestato duramente tramite una lettera inviata all’Asp di Catania ed al direttore del Dipartimento regionale alla Salute, ha incontrato a Palermo il neo assessore regionale, Daniela Faraoni, chiedendole di non privare il territorio di un ospedale efficiente. Faraoni ha assicurato che farà il possibile aggiungendo che verrà presto a Bronte per un sopralluogo.

Intanto il consigliere comunale Vincenzo Sanfilippo, in qualità di presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Area interna “Etna, Nebrodi ed Alcantara”, ha proposto ai colleghi consiglieri dell’Unione di fare fronte comune per difendere non solo l’ospedale di Bronte, ma anche quello di Taormina, anch’esso a rischio ridimensionamento.