Caltanissetta
Niscemi, 81enne scompare nel bosco durante un temporale: ritrovata dopo tre ore
Ricevuta la segnalazione, il Dirigente del Commissariato di Polizia ha immediatamente avviato le operazioni di ricerca
Attimi di apprensione domenica scorsa per una 81enne che si era allontanata da casa, sotto un forte temporale, per raccogliere verdure nel bosco di contrada Ulmo. Non vedendola rientrare per l’ora di pranzo, i familiari hanno dato l’allarme, avvisando il Commissariato di Pubblica Sicurezza.
Ricerche coordinate dalla Polizia
Ricevuta la segnalazione, il Dirigente del Commissariato di Polizia ha immediatamente avviato le operazioni di ricerca, informando la Prefettura, che ha attivato il piano provinciale per le persone scomparse. Alle operazioni hanno partecipato anche il Sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, personale della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. L’episodio ha riportato alla memoria la tragica scomparsa di un anziano nel 2021, che dopo essersi allontanato da casa non fece più ritorno, venendo ritrovato senza vita giorni dopo.
Ritrovata in stato confusionale
Per fortuna, questa volta l’esito è stato diverso: circa tre ore dopo l’anziana è stata rintracciata da alcuni volontari nei pressi di una grande quercia, a circa 4 km da casa. Era in stato confusionale, incapace di ritrovare la strada, ma in buone condizioni di salute. Per precauzione, è stata trasportata al pronto soccorso per un controllo medico.