Attualità
Il Comune di Acireale è petfriendly
I dipendenti pubblici del Comune potranno portare con sé a lavoro i loro amici a 4 zampe
Nel Comune di Acireale, i dipendenti pubblici potranno portare con sé i propri amici a quattro zampe. Si tratta di uno dei pochissimi enti italiani ad aprirsi a questa esperienza, nel rispetto dei luoghi di lavoro, dei colleghi e degli utenti.
Un’iniziativa che celebra l’amore e il legame profondo e che punta al benessere dei dipendenti e degli animali, che a causa della frenetica gestione del lavoro, spesso rimangono soli a casa. Acireale si fa portavoce di un cambiamento che mette al centro il benessere di tutti.
I dipendenti dovranno rispettare il regolamento, già esecutivo, e potranno fare richiesta presentando ai dirigenti delle rispettive Aree l’apposito modulo allegato alla delibera di giunta municipale.
Anche il sindaco Roberto Barbagallo ha sostenuto fermamente questa iniziativa. Un’esperienza che unisce affetto, responsabilità e rispetto reciproco. In un momento in cui alcune razze di cani finiscono spesso al centro delle cronache e il fenomeno del randagismo in Sicilia resta una realtà preoccupante, questa iniziativa rappresenta un segnale di attenzione verso i gli amici a quattro zampe.