Attualità

La domenica di Carnevale tra tradizione e divertimento

Ieri la ricca domenica dedicata alla festa più allegra dell'anno è stato seguita in diretta da Videoregione. Chiara Scucces e Sergio Randazzo hanno raccontato l'allegria, la creatività ed il divertimento della spettacolare serata

di Pinella Rendo -

Si è trasformata in un tripudio di colori, musica e allegria per la tradizionale domenica di Carnevale. La città di Avola ancora grande protagonista del Carnevale in una domenica che ha richiamato migliaia di visitatori, tra residenti e turisti, desiderosi di immergersi nell’atmosfera festosa e spensierata del Carnevale avolese.

Il momento clou della giornata è stata la spettacolare sfilata dei carri allegorici, opere d’arte realizzate con maestria e passione dai carristi locali. I carri, ispirati a temi di attualità, personaggi dei cartoni animati e scene di vita quotidiana, hanno sfilato lungo le vie principali della città, accompagnati da gruppi mascherati, bande musicali e coreografie coinvolgenti.

Video regione ha seguito in diretta, con grande successo di ascolti, la manifestazione regalando ai telespettatori grazie alle immagini e al racconto di Chiara Scucces e Sergio Ranadazzo momenti di allegria, divertimento e spensieratezza.