Notizie
Doppio pareggio (0-0) per Modica e Vittoria
Alla fine dal campionato mancano 4 giornate
La 26esima giornata di Eccellenza doveva rappresentare lo spartiacque per le due squadre in vetta alla classifica, Milazzo e Modica con l’interessamento anche del Vittoria. Invece a trarne beneficio, dai risultati maturati ieri pomeriggio, è stato l’Avola.
Il Modica non vince da due domenica e ieri a Leonforte non è andato oltre lo 0-0. Sul risultato ha inciso certamente il terreno di gioco per nulla adatto ad un campionato quale l’Eccellenza, ma anche il forte vento che ha falsato qualche giocata. Attenuanti generiche per una squadra che avrebbe avuto un primo match point sulle inseguitrici e così non è stato. Un’occasione gettata al vento, me che non potrebbe inficiare il futuro del Modica visto che, nelle ultime 4 giornate che restano prima della fine del campionato regolare, affronterà l’Avola in casa, l’Aci S.Antonio in trasferta, il Gioiosa in casa e chiude il girone di ritorno in trasferta in casa del Rosmarino. A parte lo scontro diretto con l’Avola, poi sono tutte partite abbordabili per chiudere il campionato in vetta alla classifica.
Semplice anche le ultime 4 giornate per il Vittoria di cui tre verranno giocate in casa contro Leonzio, Jonica e Atletico Catania. Unica trasferta a Misterbianco, ultimo in classifica ormai retrocesso. Ieri il Vittoria a Milazzo ha chiuso gli scontri diretti, pareggiando in campo davvero difficile. Uno 0-0 che dimostra come i biancorossi siano in salute e l’approccio della gara sia stato da squadra che merita davvero molto di più in classifica rispetto ai numeri attuali. Oggi il Vittoria è quarto in classifica ad un punto dall’Avola e a -3 dalla coppia Milazzo e Modica e a +1 dalla Nebros. A conferma del fatto che è un campionato livellato per le prime 5 posizioni in classifica. Nelle ultime 4 è probabile che ne vedremo delle belle.