Ragusa
Vittoria, 26enne perde la vita in uno scontro frontale
Il grave incidente stradale si è verificato questa mattina, poco prima delle 7.30, in contrada Alcerito, alla periferia di Vittoria
Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Vittoria questa mattina, poco prima delle 7.30, quando un giovane di 26 anni, Giovanni Milazzo, ha perso la vita in uno scontro frontale. Il drammatico sinistro si è verificato in contrada Alcerito, alla periferia della città, lungo la strada che conduce a Scoglitti.
La vittima viaggiava a bordo di un furgoncino Peugeot quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato violentemente con un mezzo pesante che procedeva nella direzione opposta. L’impatto è stato devastante: il furgoncino è andato completamente distrutto nella parte anteriore e il giovane è rimasto incastrato tra le lamiere. I soccorritori giunti tempestivamente sul posto non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.
La vittima, che lavorava in un’azienda agricola della zona, lascia una moglie e una bambina di appena tre anni. Una notizia che ha gettato nello sconforto amici, parenti e colleghi, descrivendolo come un giovane lavoratore instancabile, dedito alla famiglia e benvoluto da tutti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Vittoria per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. La viabilità nell’area è rimasta rallentata per alcune ore per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti.
Un altro drammatico episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nelle periferie e sulle arterie di collegamento della provincia.